Review BBcream 8en1 Bourjois

Ciao ragazze!

Ho finalmente quasi finito una BBcream presa a Parigi quando ero in erasmus e siccome so che molte ragazze sono interessate al marchio Bourjois, che purtroppo non vende in Italia, ho pensato di fare comunque questa piccola recensione per coloro che acquistano su internet e vogliono essere sicure di ciò che comprano. 


Allora... mi è stata regalata da mia zia in un negozio che si chiama Nocibé, simile alla nostra Gardenia, una profumeria dove si trovano tantissime cose, dai profumi al make up. 
Solitamente i prezzi del marchio Bourjois variano in base ai negozi. Io ho trovato la mia BBcream al costo di 15euro circa per 6g di prodotto e una scadenza di 18mesi nella colorazione 21 Vanille, molto chiara e tendente al rosato. Sono stata principalmente attratta dal packaging e dalla lunga lista degli 8 vantaggi che quest'unico prodotto dovrebbe offrire! Si tratta di una comoda scatola nera, elegante, con all'interno da una parte il prodotto in crema e subito alla destra una spugnetta. Inoltre c'è uno specchietto enorme molto utile che può anche essere girato!

La BBcream si propone di:

- perfezionare l'incarnato
- levigare la pelle del viso
- correggere le piccole imperfezioni
- rendere il viso meno stanco
- diminuire l'effetto lucido
- idratare a lungo
- avere un effetto anti aging
- contenere un spf 20

Una vera e propria seconda pelle!

Ma... questa BBcream è davvero così perfetta??
Innanzitutto ha una consistenza molto morbida tanto da sembrare quasi una mousse e una volta applicata ha un finish mat quindi si, l'effetto anti lucido è contrastato e la pelle appare vellutata. 
Non mi piace l'applicazione con la spugnetta in dotazione, il prodotto non si deposita in maniera uniforme sul viso quindi ho provato sia con le mani che con un pennello. 

Nonostante abbia provato più e più volte di dare una possibilità a questa BBcream... la odio!! 
La odio perchè in qualsiasi modo la applico mi crea un orribile effetto intorno al naso, sul mento e sulla fronte, come se andasse a creare da sola delle bruttissime pellicine! Ho provato con varie creme di base idratanti ma la situazione non è cambiata e inoltre dura pochissimo! Anche se fissata con una cipria che sicuramente non aiuta a minimizzare le pellicine la durata non supera le 4 ore. Diventa a chiazze, in alcune zone sparisce proprio del tutto e ne sono rimasta molto delusa perchè avevo grandi aspettative. Forse per una pelle del viso mista o grassa il risultato potrebbe apparire diverso però io non la consiglio e non la ricomprerei.

A presto ragazze!! :)

Voto: 4

Commenti

  1. ciao, grazie mille per essere passata da me..
    nuova iscritta..se ti va, seguimi!
    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ah Parigi!!! peccato che quando ci sono stata io non ero ancora appassionata di make up altrimenti avrei fatto una strage :) piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi iscrivo con piacere! :)
      Il marchio Bourjois è disponibile per noi che siamo in Italia solo acquistando online però sicuramente non è la stessa cosa che in negozio :(

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Chi di voi conosce Bomb Cosmetics??

Piccoli youtubers crescono...

Review Equilibra