Libri: Ho il tuo numero di Sophie Kinsella



Care ragazze,


il mio blog nasce come spazio dedicato alla bellezza e alla cura della propria persona eppure ho pensato di aggiungere dei piccoli post, distaccati da quelli che riguardano il make up e cose simili, per potervi parlare di tutto ciò che mi passa per la testa… a partire dai libri, ai film fino a parlare di argomenti di attualità che mi colpiscono e di cui vorrei farvi partecipe e scoprire le vostre opinioni per creare uno spazio di confronto. 


Oggi in particolare vorrei parlarvi di un libro che sto leggendo e che vi consiglio tantissimo se come me, quando andate al mare o siete in vacanza e avete un po’ di tempo libero, vi piace rilassarvi con una lettura simpatica e leggera.


 Diciamocelo, durante l’anno non si ha molto tempo da dedicare ai nostri interessi o alla lettura e io seguendo una facoltà letteraria ho già un botto di libri da studiare quindi non mi va proprio di andare a comprare una lettura simpatica per potermi rilassare! Quando sono in vacanza invece, soprattutto sotto l’ombrellone, amo portare sempre con me un libro e dall’anno scorso mi sono appassionata alla scrittrice Sophie Kinsella. Una mia cara amica mi regalò tempo fa il suo famoso I love shopping (ripreso anche cinematograficamente) e da allora ho continuato poi a comprare altri libri sempre della stessa autrice ma non della stessa linea. 




Attualmente sto leggendo Ho il tuo numero e me ne sono subito innamorata! Lo sto leggendo tutto d’un fiato e amo tantissimo il modo di scrivere dell’autrice perché sa essere piacevole e per nulla pesante! E’ una lettura semplice e di compagnia. 



Vi scrivo qui di seguito cosa c’è scritto dietro la copertina:


Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l'anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita...


E’ disponibile in qualsiasi libreria, è molto facile da reperire e mi farebbe molto piacere sapere se qualcuna di voi lo ha letto o se ha intenzione di prenderlo e cosa ne pensate. Un abbraccio e a presto ;)


Piccola nota da fare: in tutti i libri della geniale Madeleine Wickham, meglio nota come Sophie Kinsella, i protagonisti maschili sono sempre dei giovanissimi uomini affascinanti e di successo… secondo voi rispecchia ancora la nostra realtà?? Io penso proprio di no…

Commenti

  1. Io l'ho appena finito!!!! e mi è piaciuto da morire... <3 perfetta lettura estiva
    Da me c'è un nuovo post... "on the road" ..fammi sapere cosa ne pensi!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  2. molto interessante come libro, lo prenderò in considerazione :)
    Grazie per il consiglio!

    http://bubblesmakeupeco.blogspot.it/ Se ti va passa da me!

    RispondiElimina
  3. Anch'io adoro leggere! però devo ammettere che della kinsella fino ad ora non ho ancora letto nulla, ne parlate tutte così bene!
    Nuova follower ;-)
    Se ti va passa da me, ho aperto da pochi giorni un blog, mi farebbe piacere avere una tua opinione ;-)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina! Si certo ricambio subito la tua visita e ti consiglio di leggere qualcosa di questa autrice se ti piace il genere :) a presto!!

      Elimina
  4. Ciao, anche io avevo iniziato pensando di trattare un solo argomento, ma man mano ne ho inserito molti altri, dopotutto noi non siamo una cosa sola, interessi ne abbiamo molti, perchè non parlarne? Questo libro ce l'ho da tempo ma non l'ho ancora letto,a dire il vero li ho tutti i libri della Kinsella, mi manca forse l'ultimo in ordine di pubblicazione ma presto reperirò anche quello, mi piace come scrive, a volte si sente il bisogno di letture non complicate, di puro svago, in cui non ci si deve sforzare per capire cosa si sta leggendo anche se il libro ci sta piacendo. Sono arrivata a te grazie all'iniziativa " conosciamoci" di Spicchi del Gusto e sono diventata una tua Nuova follower
    A presto.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione anche io volevo parlare in particolare di make up però considero il mio blog come uno spazio personale dove poter esprimere me stessa e questo non vuol dire escludere i miei altri interessi :) sono contenta per la tua iscrizione e ricambierò con piacere. Io ho finito ieri il libro e già ne vorrei prendere un altro!! Non so ancora se di Kinsella o altro...a presto :)

      Elimina
  5. Ciao :) anche a me piace molto la Kinsella..troppo simpatici i suoi libri :) vengo da spicchi del gusto ;) nuova follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Sono contenta che anche a te piaccia molto la Kinsella :) ricambio con piacere la tua visita e a presto :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Chi di voi conosce Bomb Cosmetics??

Piccoli youtubers crescono...

Review Equilibra