Clarisonic Mia 2: si o no?

Ciao a tutte ragazze!

Finalmente sono tornata in Italia e torno a scrivere sul blog! Oggi voglio assolutamente parlarvi della mia esperienza con il Clarisonic Mia 2 e dirvi cosa ne penso. Se avete letto il mio post riguardo il primo haul americano (QUI), sapete che questo prodotto è stato un regalo e che lo utilizzo ormai da alcuni mesi.

Qui sul web ci sono moltissime recensioni  a riguardo ma, per chi non lo conoscesse, vi spiego in poche parole di cosa si tratta. Il Clarisonic è una spazzola pensata per la pulizia del viso che ha come obiettivo quello di liberare i pori e rendere la pelle più bella e luminosa. Questo sistema, con oltre 300 micro oscillazioni al secondo, permette una pulizia profonda e fa si che tutti i trattamenti successivi (come creme o sieri) vengano assorbiti meglio. Essendo un trattamento molto delicato, non svolge un'azione esfoliante e quindi è possibile utilizzarlo anche due volte al giorno, mattina e sera.


Ci sono diversi tipi di Clarisonic pensati per ogni esigenza ma io vi parlerò in particolare del Mia 2.

Il Clarisonic Mia 2 si presenta in una scatola che include il caricatore a induzione con calamita, una testina di riserva Sensitive (per tutti i tipi di pelle, così come quella già inclusa), una pochette da viaggio e un campioncino di detergente viso Refreshing Gel Cleanser in formato prova da 30ml. Il prodotto presenta due velocità, il timer a un minuto, ha una garanzia fino a 2 anni ed è in vendita o presso le Sephora oppure nello shop ufficiale online in diversi colori e al costo di 149euro.


Io ho utilizzato il Clarisonic in maniera continua, mattina e sera, per tutto il mese di giugno. Sin dalla prima settimana ho notato un leggero miglioramento della mia pelle ma ho continuato ad utilizzarlo con costanza nella speranza di vedere risultati molto più evidenti con il tempo. Io non ho una pelle particolarmente problematica. Non ho brufoli o pori dilatati eccessivamente. La mia è una pelle  tendenzialmente secca che con il caldo alle volte si lucida nella zona T. Sicuramente non mi aspettavo miracoli da questa spazzolina e infatti... non avendo avuto risultati così tanto soddisfacenti ho iniziato ad utilizzarla in maniera molto più sporadica al mattino o semplicemente dopo essermi struccata per una pulizia più profonda.

Quando sono partita per Parigi ho deciso di non metterla in valigia dato che sarei rimasta solo per una settimana e... ho fatto un ERRORE pazzesco! Il clima di Parigi è sicuramente molto più fresco del nostro... ci sono state giornate più calde ed altre piovose... poi la settimana di permanenza è mutata in due. Sin da subito la mia pelle ha risentito moltissimo del tempo pazzo, la sentivo più secca, dopo essermi struccata non mi sembrava mai di aver rimosso tutto, quando applicavo la crema ci metteva secoli ad assorbirsi e mi sono resa conto di quanto il Clarisonic mi mancasse! Non so se capita anche a voi, ma soprattutto al mattino, nonostante io abbia una pelle secca, capita alle volte che sia leggermente unta su fronte e naso. In realtà, durante la notte viene spazzato via il sebo in eccesso e si forma questa sensazione di pelle grassa. Il Clarisonic utilizzato al mattino è davvero un aiuto enorme perchè va a pulire la pelle ma in maniera delicata e devo dire che ogni volta che lavavo il viso pensavo a lui!

In pratica, ragazze, mi sono dovuta allontanare da lui per capire che non me ne separerò più! Essendo un prodotto però molto costoso, qui di seguito vi scrivo i pro e i contro che io ho riscontrato.

PRO:

Pulizia profonda
Pelle più luminosa
Pori dilatati scomparsi (quei pochi che io vedevo!)
La crema si assorbe in fretta
In un minuto la pelle del viso è completamente pulita a fondo
E' adatto a tutti i tipi di pelle
E' delicato

CONTRO:

Bisogna utilizzarlo con costanza
I risultati si vedono ma non ci sono miracoli
I piccoli brufoletti sottopelle (che io ho in particolare sulla fronte) non vengono eliminati del tutto ma spero con il tempo di migliorare la situazione

Bene ragazze, che altro dirvi? Ci sono ben 4 testine per ogni esigenza che vanno cambiate ogni 3 mesi, se utilizzate ogni giorno, e costano 25euro l'una. Il Clarisonic è completamente impermeabile e può essere utilizzato sotto la doccia, la batteria dura una vita e ultima cosa importante... non usatelo per struccare il viso!! Bisogna utilizzarlo dopo per una pulizia ancora più profonda!

Voto: 10

Quante di voi hanno questo prodotto? Chi lo ama e chi lo odia? Spero di esservi stata utile e a prestissimo con un nuovo post!

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi di voi conosce Bomb Cosmetics??

Piccoli youtubers crescono...

Review Equilibra