Review BB Cream Nude Magic di l'Oréal

Buonasera ragazze ed eccomi con una nuova recensione che questa volta riguarderà la nuova BB Cream delle linea Nude Magic di l'Oréal!


Il mio amato Fit me di Maybelline (di cui potete leggere QUI la review) sta terminando e io sono alla ricerca di un valido sostituto per poter provare una base viso nuova e altrettanto valida. In profumeria mi sono stati dati due campioncini di questa BB Cream l'Oréal e dopo averli provati entrambi mi sono fatta un'idea ben precisa e sono quindi pronta a parlarvi di questo prodotto.

Prima di tutto vi dico che la BB Cream fa parte della linea Nude Magic che comprende anche una cipria, un correttore, un blush in crema e una Blur Cream (un primer che però la l'Oréal definisce come "una via di mezzo tra una BB Cream e una CC Cream"). La linea prende questo nome proprio per l'effetto nude che l'insieme di questi prodotti dovrebbe creare sul nostro viso.

La BB Cream esiste in due varianti di colore. La commessa mi ha dato in omaggio la tonalità più scura però posso assicurarvi che, nonostante la mia pelle chiara, il colore si uniformava bene al mio viso. La consistenza è molto liquida e la BB Cream si presenta bianca con tante piccole capsule di pigmento all'interno che a contatto con la pelle si aprono per far fuoriuscire il colore.


Dimenticate tutti i piccoli problemi della vostra pelle! Questo prodotto mantiene ciò che promette, ossia:

pelle levigata
incarnato senza imperfezioni
coprenza uniforme
luminosità
idratazione

Il risultato è davvero incredibile e la pelle sembra davvero nuda ma....nonostante la consistenza leggera...il prodotto si sente eccome sul viso! Sembra di avere della colla addosso...La BB Cream è un tripudio di siliconi quindi il "magico" risultato è solo apparente! Io l'ho utilizzata un paio di volte per velocizzare il make up ma sicuramente è un prodotto che non comprerò perchè so che la mia pelle potrebbe reagire male a questo tipo di prodotto facendomi uscire imperfezioni e brufoletti.

In conclusione, se la vostra pelle non è particolarmente delicata o problematica questo prodotto rivoluzionerà il vostro make up ma se siete attente all'INCI e non vi piace mettere sul viso un qualcosa che non sia discretamente accettabile dal punto di vista degli ingredienti ve la sconsiglio fortemente! A voi la scelta ragazze! :)

Voto: 7 (per la mia esperienza)

Commenti

  1. Io l'ho provata tempo fa ma mi dava un colorito troppo aranciato! per chi ha la pelle pallida come la mia non va bene per niente!! >.< ritorno anche io sempre al mio adorato fit me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente anche mia sorella mi ha fatto notare questa cosa del colore aranciato però su di me sembrava non essere troppo evidente. Comunque grazie per averlo segnalato :)

      Elimina
    2. Se su di te non è molto evidente allora direi che è adatto alla tua pelle! ;) a me è piaciuto molto come texture, e se l'avessero fatta di un colore più chiaro l'avrei sicuramente presa!! comunque, riguardo al gel esfoliante yves rocher... te lo consiglio se non necessiti di un forte scrub perchè ha un'azione molto blanda!
      :*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Chi di voi conosce Bomb Cosmetics??

Piccoli youtubers crescono...

Review Equilibra