Nail Art... Velvet Manicure!!

Vi ricordate il kit Ciatè che tempo fa uscì sia con la Caviar Manicure che con la Velvet Manicure?? 


Per chi non lo sapesse la Velvet Manicure, a differenza della Caviar che viene realizzata con delle perline da attaccare alle unghie, è una tecnica particolare per avere le unghie "vellutate". In pratica bisogna mettere lo smalto e poi far cadere dei pigmenti di tessuto sulle unghie affinché si attacchino e poi si toglie via l'eccesso con un pennellino. L'effetto è molto particolare e sicuramente non passa inosservato!

Qualche tempo dopo il lancio di questi due kit, moltissime case cosmetiche, attente anche alle novità in fatto di unghie, hanno riprodotto il tutto introducendo sul mercato le loro perline e pigmenti! Anche la MUA, una nuova marca di cosmetici low cost proveniente dall'Inghilterra come la Ciatè, ha riprodotto questi due kit tanto che ero molto interessata ad acquistare su internet i pigmenti per unghie. C'è da dire che mentre il kit Velvet della Ciatè comprendeva solo 3 colorazioni, la MUA ne ha ben 5 ed è comunque facile reperire anche in colori diversi da altri marchi.



Quando l'altro giorno sono stata alla Coin oltre che alla Catrice c'era anche lo stand di Essence con la collezione Guerilla Gardening (Maggio-Giugno), che dovreste ancora trovare in giro, e indovinate un pò? Anche la Essence ci propone i suoi pigmenti e come potevo farmeli sfuggire?!

Intanto la collezione è composta da: 3 ombretti dalle colorazioni naturali, 2 mascara per sopracciglia in gel, 2 balsami labbra, 2 blush in crema, 4 smalti, 2 pigmenti per unghie, un pennellino per la nail art e degli elastici per capelli.

I pigmenti c'erano rosa o verdi e io ho optato per i primi. Non ho comprato lo smalto di base perchè ne ho uno Kiko abbastanza simile come colore ai pelucchi però ho preso il pennellino per Nail Art. 
I pigmenti li ho pagati 2,49 per 0,8g di prodotto mentre il pennellino 2,99euro. 


Con una mia amica ieri abbiamo realizzato questa Velvet Manicure e devo dire che il risultato mi piace molto! E' davvero particolare però oggi praticamente un sacco di peletti erano già andati via. Considerate che ho tenuto le mani sotto l'acqua, ho cucinato, lavato i piatti quindi è normale che si sia già rovinata...

Alla mia amica, piuttosto che fare la mia stessa manicure, ho provato a realizzare una Velvet Manicure utilizzando le fibre per ciglia bianche sempre della Essence. Il risultato è praticamente identico! Con le fibre bianche sembra di avere la neve sulle unghie :) 


In conclusione posso dire che non sono rimasta delusa dal prodotto perchè sapevo che sicuramente non sarebbe rimasto intatto per una settimana però non è nemmeno una manicure da realizzare per tutti i giorni. Lo promuovo per la sua particolarità e lo consiglio se lo trovate ancora in giro ;)

Voto: 6/7

Commenti

  1. Ciao!
    Io ho provato il fur effect di Mua, davvero particolare...le unghie erano così morbide che mi veniva voglia di accarezzarle!
    Grazie del follow, ti seguo anch'io super volentieri! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per aver ricambiato! :)
    Anche io vorrei fare un ordine dalla MUA per provare un pò di prodotti, più che altro mi incuriosiscono quelli per unghie... tu come ti sei trovata? Le spedizioni sono veloci? Secondo te c'è qualche prodotto carino che dovrei prendere oltre alle perline per unghie?? :)

    RispondiElimina
  3. Anche io ho le fibre di essence!!!non mi sarebbe mai venuto in mente!!!La devo fare per forza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provaci è una figata! :) Io quelle caspita di fibre bianche le avrò provate solo una volta e mi ci trovo un pò male perchè spesso porto le lenti a contatto... comunque ne ho messe alcune in un mascara e mi sono creata il mio "mascara con le fibre" :P

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Chi di voi conosce Bomb Cosmetics??

Piccoli youtubers crescono...

Review Equilibra