Review Burri corpo di The Body Shop

Ciao a tutte ragazze,

oggi vorrei parlarvi di un prodotto che amo alla follia e cioè i burri corpo di The Body Shop!

Allora intanto inizio col dirvi che questo marchio (almeno secondo me) è molto sottovalutato in Italia rispetto all'Europa in generale. In Francia, ad esempio, è famosissimo e ci sono negozi praticamente ovunque! Forse proprio il fatto di avere pochi punti vendita in giro in Italia fa si che i loro prodotti siano poco conosciuti eppure è un peccato perchè sono davvero molto validi. 

Se non avete un negozio vicino casa e siete interessate a qualcosa vi consiglio vivamente di affidarvi al loro sito internet (qui). A parte il fatto di non poter annusare le varie profumazioni (ed è un peccato! :P ) è un sito affidabile, l'azienda è molto cordiale e per qualsiasi informazione o problema potete contattarli per ricevere nel più breve tempo possibile una risposta. 

Sono stata felicissima di ricevere poco tempo fa da loro quattro nuovi prodotti della Linea alla Noce Brasiliana e della Linea estiva Honey Bronze proprio perchè amo questo marchio. Non sono stata pagata per recensire nulla, né per dare un parere positivo e tanto meno mi è stata chiesta una recensione. Volevo parlarvi dei loro burri già da tempo e dato che me ne hanno inviato uno nuovo ho pensato di farvi sapere cosa ne penso.

Della linea alla Noce Brasiliana, uscita praticamente pochi giorni fa, ci sono diversi prodotti. Io ho avuto la possibilità di provare il burro corpo e il doccia crema. Gli altri prodotti sono: l'esfoliante corpo, un olio di bellezza per viso, corpo e capelli (che mi incuriosisce molto!!), un profumo e la saponetta. 
Della linea Honey Bronze vi parlerò in seguito...


Utilizzo ormai da anni il Burro Corpo al Karitè di The Body Shop e mi ci sono sempre trovata benissimo! Io ho la pelle abbastanza secca soprattutto alle gambe e questo prodotto è fantastico per me! Rispetto ad una crema è molto più corposo e quindi lo trovo ottimo per il mio tipo di pelle. Solitamente ci mette un pò ad assorbirsi, almeno 5 o 10 minuti, ma lascia le mie gambe morbidissime e con una leggera profumazione dolciastra per tantissimo tempo! 


In viaggio ad Amsterdam quando ero in erasmus,  ho visto che c'era un negozio The Body Shop in centro e mi ci sono subito fiondata dentro proprio perchè è difficile reperire questi prodotti in Italia. Volevo acquistare un nuovo burro corpo e dato che era periodo natalizio c'erano delle confezioni a forma di palline di Natale con all'interno sia questo prodotto nel formato da 50ml che il burro labbra standard della stessa linea a 9euro quindi ho deciso di provare quelli al Cocco. Queste confezioni vengono proposte spesso e credo che siano perfette per chi vuole testare qualcosa senza però spendere tanto perchè mi rendo conto che questi burri a prezzo pieno non sono economici al massimo...
Utilizzo il burro al Cocco oltre che per il corpo anche per i capelli, come se fosse un vero e proprio impacco. Lo applico sulle punte e lo lascio agire per una mezz'oretta dopodiché lavo i capelli e il risultato è stupendo: capelli morbidissimi al tatto e ben nutriti! (è possibile fare questo impacco con qualsiasi crema per il corpo che voi abbiate, possibilmente con un buon INCI. Questa non ha un INCI verde ma per la sua corposità io la trovo buona e il risultato mi piace).


In realtà ognuno di questi burri, in base alla composizione è adatto ad un particolare tipo di pelle. 

Sinceramente credo che quello al Karitè e quello al Cocco siano molto simili, non ho mai provato quelli dai profumi fruttati perchè non mi piacciono ma credo che per consistenza siano perfetti per pelli tendenzialmente secche e forse un pò pesanti per le pelli normali o in vista dell'estate. 

Passiamo finalmente al Burro Corpo alla Noce Brasiliana. Mi è bastato provarlo un paio di volte per innamorarmene! Solitamente quando recensisco un prodotto preferisco testarlo per bene e alla lunga nel tempo ma ho deciso di parlarvene subito perchè già conosco il tipo di prodotto ed ero sicura al 100% di non venirne delusa! In poche parole il prodotto mantiene ciò che promette: lascia la pelle idratata e morbida per ben 24 ore con una leggera profumazione caramellata. Se quello al Karitè era il mio burro preferito, dopo aver provato questo vi assicuro che do un punto in più proprio a lui! Hanno la stessa corposità ma questo alla Noce Brasiliana si assorbe più in fretta. Mentre il primo lascia un odore abbastanza forte sulla pelle, il secondo è più delicato e non è stucchevole. La pelle è davvero bella al tatto ed è un prodotto che consiglio tantissimo soprattuto per chi come me ha la pelle delle gambe abbastanza secca perchè davvero aiuta e credo che non potreste più farne a meno! Se siete interessate vi consiglio di acquistarlo ora perchè è in offerta al 30% di sconto. Per ben 200ml di prodotto il costo si abbassa a 10,50euro piuttosto che 15. Il prodotto dura tantissimo e avete 12mesi di tempo per consumarlo e ci tengo inoltre a dirvi che tutti i prodotti The Body Shop che ho utilizzato fino ad ora sostengono il commercio equo solidale e sono contro i test sugli animali.

Voto: 10 (non perchè mi sia stato inviato ma è davvero il mio idratante corpo preferito)

Commenti

  1. Uso poco i prodotti per il corpo, ma mi intriga il discorso per i capelli. C'è solo un inconveniente: non sopporto l'odore del cocco (credo di essere l'unica nell'universo :-D ). Lo si sente tanto nel burro al cocco?

    RispondiElimina
  2. Un pò si :P però è un impacco che puoi fare con qualsiasi tipo di crema che hai in casa anzi meglio se con INCI verde, quindi senza schifezze all'interno (e queste non lo sono...), e molto corposa :)

    RispondiElimina
  3. Ti seguo anche su bloglovin. Ti va di ricambiare? Ciao.
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ti seguo sul tuo blog e ho appena visto dell'iniziativa per conoscere altri blogger! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Chi di voi conosce Bomb Cosmetics??

Piccoli youtubers crescono...

Review Equilibra