Come proteggersi al mare



Ciao a tutte ragazze! 

Prima di tutto chiedo scusa per l’assenza ma dopo gli esami della sessione estiva ho voluto prendermi un po’ di giorni di assoluto riposo. Indovinate quante volte sono stata al mare fino a ora? Solamente due!! Potete quindi immaginare la mia splendida abbronzatura dorata o meglio … bianco fantasmino! 

Oggi vorrei parlarvi di come poterci dal sole per assicurare una bella abbronzatura graduata senza però andare a rovinare la pelle con i suoi forti raggi. 



Bisogna fare moltissima attenzione sin da quando si è giovani perché in alcuni casi il sole può diventare davvero pericoloso per la salute della persona. Se non si utilizza una buona protezione infatti  può causare danni permanenti alla pelle quali macchie, rughe, colorito non uniforme, bruciature ma anche problemi più gravi come il cancro. Solamente dopo molto tempo è possibile notare i cambiamenti o i danneggiamenti causati dal sole quindi è bene saper provenire piuttosto che curare in seguito!

Come bisogna dunque proteggersi dai raggi del sole?

Prima di tutto bisogna utilizzare sempre delle creme con SPF ossia con un Sun Protection Factor. In base al tempo che passiamo esposti al sole occorre utilizzare un certo grado di protezione. Ad esempio un SPF 15 ci assicura protezione per 2ore e mezzo dopodiché bisogna riapplicarlo. Un SPF 30 assicura al massimo 5 ore di protezione e così via. Quando comprate una crema fate bene attenzione che l’SPF sia chiaro sulla confezione sia per UVA che per UVB ossia i raggi del sole che causano danni alla pelle.

Inoltre vi consiglio di non rimanere esposte al sole nelle ore più calde e di bere molto! Ricordate poi che le creme per il mare scadono! Se vi sono rimaste alcune degli anni passati, buttatele e ricompratene di nuove perché potrebbero non essere più adatte a proteggere la vostra pelle!

Questa estate essendo venuta al mare tardi ho avuto la fortuna di trovare i saldi in diversi negozi e quindi ho trovato da Wjcon delle creme per il mare scontate tutte a 4,90euro.
Io ho preso la crema solare viso/corpo con protezione alta SPF 30 con ben 200ml di prodotto.
Anche se l’ho utilizzata per poco, devo dire che non mi dispiace per niente! Amo il fatto che con un unico prodotto posso proteggere sia il viso che il corpo anche se ammetto che sia un po’ pesantuccia. Mi piace perché è resistente all’acqua e per me è importante dato che tutte le volte mi brucio tantissimo le spalle proprio quando sono in acqua. Amo il fatto che sia corposa e quindi mi sento realmente protetta e so quando è il momento di riapplicarla. Contiene aloe e burro di karitè quindi la trovo idratante al punto giusto anche se l’odore non mi fa impazzire.

Voto: 7

Per quanto riguarda le labbra, le mantengo sempre idratate grazie allo stick labbra dei Provenzali al burro di karitè. Lo adoro perché in pochissimo tempo le mie labbra diventano morbidissime ma la profumazione proprio non riesco a farmela piacere!

Voto: 7/8

Quando torno dal mare, dopo una bella doccia fresca, mi piace utilizzare il Burro Corpo al cocco di The Body Shop come se fosse un doposole perché sapete quanto lo ami e quanto lo ritengo un ottimo prodotto! Nonostante sia corposo è ottimo per la mia pelle secca che viene immediatamente idratata alla perfezione lasciando quel suo profumino delizioso!

Un altro piccolo accorgimento è quello di utilizzare l’SPF anche quando non si va al mare ma si comunque esposte al sole durante la mattina o nei caldi pomeriggi estivi. Utilizzatelo anche se andate in posti chiusi ma con grandi finestre perché i raggi solari le attraversano e causano comunque gli stessi effetti di chi è direttamente esposto. Vi consiglio le BBcrem che sono ottime in questo periodo. 

Io ho preso con i saldi la Sunproof BBcrem SPF30 di Kiko nella colorazione Very Light ad un prezzo scontato del 50% di 4,40euro per 30ml di prodotto. Mi piace molto perché si adatta al mio incarnato, credevo fosse chiara ma in realtà una volta stesa nemmeno si vede più. E’ leggera, morbida sul viso. Naturalmente ha una coprenza quasi nulla, serve solo ad uniformare l’incarnato, ma la trovo una buona base estiva dato che ora non ho particolari problemi di imperfezioni o brufoletti al viso. Se avete un punto vendita vicino dateci uno sguardo :)

Voto: 7

Per finire ragazze, vi auguro di trascorrere delle splendide vacanze e vi abbraccio tutte!

Commenti

  1. Prodotti interessantissimi :)
    Sono una tua nuova iscritta.
    Ti ho conosciuta attraverso calendula e camomilla :)
    Se ti va passa da me: http://bubblesmakeupeco.blogspot.it/

    Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata e ricambio con piacere :)

      Elimina
  2. Prodotti interessanti! Quest'anno il mare però l'ho visto poche volte...

    RispondiElimina
  3. Ti ho nominata ai liebster award, ti lascio il link a riguardo! :)

    http://lastquarter85.blogspot.it/2013/08/liebster-award.html

    RispondiElimina
  4. Benvenuta sul mio blog! Mi fa piacere che ti sia piaciuto e ricambio la tua visita :) a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Chi di voi conosce Bomb Cosmetics??

Piccoli youtubers crescono...

Review Equilibra