I look delle star: Kristen Steward

Buonasera ragazze!!

Ho pensato di creare una nuova serie di post in cui vi parlerò delle nostre star preferite, che siano attrici, cantanti o personaggi dello spettacolo, e analizzarò con voi i loro look a partire dall'abbigliamento, ai capelli, fino al make up. Vi propongo inoltre una serie di outfit low cost che si ispirano alle nostre star. Premetto che non saranno mai capi uguali in tutto e per tutto ma, aggiungendo un qualcosa di personale, sarà possibile sentirci belle e più vicine alle nostre beniamine.

Oggi vorrei parlarvi di Kristen Steward, l'attrice statunitense diventata famosa grazie alla saga di Twilight. E' una vera e propria icona di stile! Se devo essere sincera io non la trovo tanto bella da togliere il fiato, eppure quando si presenta alle grandi occasioni in abiti davvero particolari che sanno mettere in risalto la sua figura, cambia completamente e diventa di un'eleganza incredibile. Nella vita di tutti i giorni, la nostra vampira non ama gli stili sofisticati con i quali siamo abituata a vederla sotto i riflettori ma il suo look, a volte un pò mascolino, non passa inosservato. 


Ho trovato su internet alcuni scatti che la ritraggono e ho cercato per voi dei capi che potessero somigliare ai suoi. Il primo è questo:



Il primo outfit è composto da leggins in ecopelle (si spera!), una camicetta bianca velata intorno al collo, una giacca elegante grigia con dei particolari neri e delle bellissime scarpe rosse! I capelli sono mossi al naturale e posati su una spalla mentre il make up è uno dei classici della Stewart: incarnato perfetto, ombretto marrone, tanto mascara e labba di un rosso tenue.

Il look che vi propongo è questo:
La giacca monopetto grigia è di H&M e la trovate ora in negozio al costo di 29,95 euro.
I pantaloni in ecopelle sono sempre di H&M e costano 29,95 euro.
La canotta bianca ha la particolarità di avere del pizzo intorno alla scollatura ed anche questa è di H&M e costa 7,95 euro.
Le scarpe sono delle decolleté rosse con tacco non troppo alto di OVS e le trovate ora scontate a 17,00 euro.

La seconda foto ritrae Kristen con un look che mi è davvero piaciuto anche se non è nel mio stile:


Il secondo outfit è molto più casual ed è composto da dei leggins con base nera e dei disegni bianchi, una semplice canotta nera, un giubbino davvero molto bello per il suo colore giallo tenue e degli stivaletti neri bassi. Come accessorio indossa solamente una collanina con un ciondolo. Anche qui i capelli sono onlulati e lasciati cadere sempre su una spalla. Il make up è come al solito molto naturale, basato sui toni del marrone caldo per mettere in risalto gli occhi verdi e un rossetto nude.

La mia proposta è questa:

Mi rendo conto che questo completo si avvicina molto meno a quello dell'attrice però se l'accostamento di stili e colori potesse piacervi vi consiglio di tenerlo in considerazione.
Il giubbotto con cappuccio giallo, abbastanza acceso rispetto all'altro, è di OVS e costa 15,00 euro.
La canotta con spalline sottili nera è di Pimkie e costa 4,99 euro.
I pantaloni con stampa sono di Bershka e costano al momento 12,99 euro in sconto.
Gli stivaletti bassi con i cinturini da un lato sono di H&M e costano 39,95 euro.

Il terzo look è sicuramente il mio preferito e lo trovo di un eleganza incredibile:

  

Questo look è composto da una semplice blusa grigio antracite con sopra una camicia bianca ripiegata fino ai gomiti, arrotolata in vita e lasciata aperta. I pantaloni sono semplici, neri, con le tasche ai lati e stretti alle caviglie. Le scarpe sono dei sandali molto alti che lasciano quasi interamente scoperto il piede. La stessa collanina dell'altro outfit fa da accessorio. I capelli questa volta sono raccolti ma non in una coda tirata e ben precisa, che andrebbe a svalutare la forma del viso appuntita dell'attrice, bensì sono solo leggermente tirati ai lati e alzati sulla fronte. Il trucco è molto più deciso sugli occhi! Kristen ha optato per uno smokey eyes nero molto intenso lasciando comunque sia il viso che le labbra naturali.

Ecco la mia proposta:

Iniziamo dalla canotta grigia che è di Tezenis e costa 15,90 euro.
La camicia bianca con le taschine sul davanti, come quella di Kristen, è di Pimkie e costa 15,99 euro.
I pantaloni neri sono di H&M e costano 19,95 euro.
Ho aggiunto un paio di decolleté sempre di H&M che costano 29,95 euro perchè mi è stato molto difficile trovare dei sandali aperti disponibili ora in negozio ma in primavera sicuramente ce ne saranno ovunque molto simili.
Infine ho aggiunto una parure con dei cuoricini molto molto sottile e fine per non andare ad appesantire il tutto e per rimanere "fedele" al look dell'attrice. Questa è di H&M e costa 6,95 euro.

Parliamo ora un attimo di make up e capelli. 


Come avrete notato dalle foto, la maggior parte delle volte la nostra attrice predilige un trucco semplice. Prima di tutto possiamo notare sempre un incarnato perfetto, naturale e luminoso! Il contouring è appena accennato sotto gli zigomi e ai lati del naso, le sopracciglia sono ben disegnate e il blush non è mai troppo appariscente. Kristen punta tutto sugli occhi! Essendo però piccoli e dato che la palpebra mobile è quasi inesistente i suoi make up sono generalmente basati sui toni del marrone, con una leggera linea di matita nera sulla linea superiore dell'occhio e tanto mascara per aprire lo sguardo e mettere in risalto il verde dell'iride! Le labbra sono spesso lasciate nude oppure sono accese di rosso quand'è che vuole osare.
Avendo il viso allungato, Kristen valorizza la sua persona con questa bellissima chioma di capelli mossi che le scende sulle spalle. Di solito i capelli non sono raccolti per nascondere il difettuccio delle orecchie grandi!

Bene ragazze, per oggi questo è tutto! Allora, cosa ne pensate della mia idea? Vi piace Kristen Stewart e la apprezzate come attrice e icona di stile? C'è qualche personaggio di cui vorreste un post da parte mia? Scrivetemi tutto nei commenti e sarò felicissima di rispondervi! Vi abbraccio :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi di voi conosce Bomb Cosmetics??

Piccoli youtubers crescono...

Review Equilibra