Review Maybelline Dream Creamy Foundation

Ciao ragazze :)

Oggi sono in vena di recensioni e allora perchè non parlarvi anche del fondotinta che sto utilizzando ultimamente?? Parlo del Maybelline Dream Creamy Foundation.


Un giorno ho fatto un giretto in centro a Lille e mi sono ritrovata in un negozio di cosmetici venduti a basso costo. C'erano moltissimi prodotti, era una specie di outlet, e tra questi ho visto questo fondotinta dal packaging molto particolare...


Intanto vi dico subito che è un fondotinta in crema, si svita e presenta il prodotto da un lato mentre dall'altra racchiude una pratica spugnetta quindi è comodissimo anche da portare in borsa. 

L'ho acquistato al prezzo di 7euro anche se al prezzo pieno costa intorno ai 15euro. Ci sono 14g di prodotto per una scadenza di 12 mesi. La colorazione che ho preso io è la 30 sand/sable dal tono neutro quindi ne troppo giallo ne troppo rosato.

Sinceramente all'inizio non mi ci sono trovata molto bene perchè quando lo applicavo con la spugnetta il prodotto da crema diventava quasi liquido e quindi lasciava striature sul viso. 
Poi ho iniziato a tamponarlo e devo dire che l'effetto non è per niente male. 

E' modulabile, ha una coprenza medio/alta anche se non copre le grandi imperfezioni e, capito come funziona, è facile da applicare. La durata non è altissima se non viene applicata una cipria sopra però oggi ad esempio mi è durato, insieme con primer e cipria, almeno 5 ore buone senza sparire nel nulla. 


Avendo una pelle tendenzialmente secca devo dire che non mi ha dato grandi problemi perchè è molto idratante, il finish è vellutato e rimane molto leggero sulla pelle nonostante la buona coprenza. 

In conclusione lo consiglierei a chi ama la praticità e a chi non ha una pelle troppo grassa perchè potrebbe tendere ad essere leggermente oleoso o lucido soprattutto sulla fronte.

Voto: 7

Preciso che è un prodotto siliconico e quindi da evitare se ci tenete ad un buon inci, considerate che il dimethicone si trova al secondo posto nella lista degli ingredienti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Piccoli youtubers crescono...

Preview Rossetti Colour Crush di The Body Shop

Review: Max Factor Smoky Eye Effect