Parliamo di Eyeliner... quell'antipatico!

Ciao ragazze,

stasera vorrei parlarvi di uno di quei prodotti che non passano mai di moda... il tanto amato ed odiato eyeliner! Sostanzialmente cos'è l'eyeliner? E' quel prodotto che va messo intorno all'occhio per definirlo in maniera più precisa rispetto ad una matita e che dona allo sguardo intensità. 



L'eyeliner è un prodotto utilizzato da sempre e nonostante gli anni passino si trova sempre il modo per reinventarlo (ricordate lo scorso anno la moda degli eyeliner grafici?). Il problema però che molte ragazze incontrano è quello dell'applicazione! Data la sua consistenza infatti, è molto facile fare dei piccoli errori e l'effetto finale potrebbe non risultare come lo abbiamo immaginato ma... niente paura! Basta semplicemente fare un pochino di pratica e avere pazienza! Inoltre a fine post vi svelerò qualche trucchetto ;)

Ormai esistono eyeliner di tutti i tipi in commercio ed in base alle nostre esigenze riusciremo sicuramente a trovare quello adatto a noi. Passo ora ad elencarli tutti e a spiegarvi quali sono le loro caratteristiche:

L'eyeliner liquido è quello più comune e più utilizzato ma ciò che fa la differenza è la punta! 

Quello sottile ha una punta molto fine che permette di delineare l'occhio tracciando una linea finissima vicino alle ciglia. La punta però è molto morbida e quindi, almeno secondo me, è il più difficile da applicare perchè la mano deve essere sempre ben ferma!

Esiste poi l'eyeliner con la punta in feltro e io ho imparato a mettere il prodotto proprio con questo tipo! In questo caso l'applicatore non è più sottilissimo come il primo ma presenta una punta che inizialmente è un pò più larga e che finisce sottile. La riga che verrà fuori non sarà più quindi fine ma leggermente più cicciotta. Dato che l'applicatore è molto più fermo secondo me è di più facile applicazione e quindi, dopo tentativi su tentativi se io ci sono riuscita, riuscirete anche voi!

L'eyeliner in gel si presenta invece in un piccolo vasetto, come quelli degli ombretti in crema. Va utilizzato con degli appositi pennelli per i vari effetti che desideriamo e io lo trovo abbastanza semplice dopo essermi fatta un pò la mano con quelli in feltro.
Gli eyeliner in penna sono diventati un sacco di moda ultimamente e io li trovo davvero molto pratici. Avendo anche questo la punta in feltro è di facile applicazione e sembra un vero e proprio pennarello. Permette la fuoriuscita della giusta quantità di prodotto senza spreco e la linea che disegna è sottile e ben definita.

Per finire ci sono poi gli eyeliner colorati o glitterati! Ci si può sbizzarrire come più ci piace creando contrasti sulla palpebra e accostamenti particolari per non passare inosservate!


Trucchetti: se avete davvero molta difficoltà con questo prodotto posso consigliarvi qualcosina. 
Prima di tutto quando state per applicare l'eyeliner vi consiglio di mettere uno specchio davanti a voi su un tavolo e di poggiare tutti e due i gomiti in modo tale da avere una mano più ferma! Se non riuscite a fare la piccola V alla fine dell'occhio provate a mettere un pezzettino di scotch alla fine dell'occhio così creerete una linea guida. Altrimenti potete sempre creare prima la vostra linea con una matita e poi passarci sopra l'eyeliner anche se non sarà più sottilissimo. Iniziate poi sempre da metà occhio in modo tale da scaricare più prodotto in quel punto e poi continuate verso l'angolo interno e all'esterno. Beh ragazze poi ci vuole tanta tanta pratica e soprattutto pazienza! Se siete di fretta lasciate stare oppure...

Applicate i simpatici eyeliner adesivi! Ce ne sono di tutti i marchi e di tutti i tipi o dimensione! Io non li amo particolarmente perchè mi danno l'idea di finto però alcuni sono davvero molto particolari e carini.


Spero di esservi stata utile e ditemi quali tipi di eyeliner preferite in assoluto! A presto :)

Commenti

  1. Io adoro l'eyeliner!! E' il cosmetico che uso di più in assoluto e praticamente ogni giorno! Non potrei farne a meno! ;) Molte preferiscono il mascara e non ci rinunciano mai, ma io personalmente non rinuncerei mai all''eyeliner!^^
    Io uso quello col pennellino in feltro, mi ci sono sempre trovata bene, anche perchè amo le linee spesse e poi l'applicazione così mi viene più semplice. Purtroppo per fare le codette alla fine dell'occhio ho bisogno di più tempo perchè sbaglio spesso :( non riesco mai a farle rette! Questo è un bel problema....ma a lungo andare spero di migliorare! Questo trucco dello scotch non sembra male ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si prova con lo scotch e poi fammi sapere come ti viene ;)

      Elimina
  2. che bel post, io non lo uso quasi mai perché mi sporca la palpebra, ma è
    molto bello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi fare tanta pratica e trovare un eyeliner che si asciuga subito così non ti macchi ;)

      Elimina
  3. Ottimo post cara!!!
    Io adoro quello in gel, trovo che dia una linea stupenda qualdo lo si applica ma comunque per velocizzare il lavoro uso l'eye liner liquido, quello con la punta sottile che sì come dici te è il più difficoltoso (all'inizio) ma ti assicuro che quando inizi ad utilizzarlo tutti i giorni, non riuscirai ad utilizzare gli altri perchè ti sembreranno imprecisi!!!Io dopo anni, impiego più tempo ad utilizzare quello in feltro di mia mamma quando mi trucco in bagno che dimentico il mio in camera e mi devo sbrigare!
    Un abbraccio gioia!
    <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai sono abituata con quello in gel però ultimamente sto riscoprendo anche quello in penna perchè lo trovo molto facile da utilizzare e veloce! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Chi di voi conosce Bomb Cosmetics??

Piccoli youtubers crescono...

Review Equilibra