Review: Crema Colorata Idratante Planter's

Buongiorno ragazze!!

Eccomi con una nuova review tutta per voi! Quest'estate ero stufa di fondotinta pesanti e dopo la brutta esperienza con la BB cream di Revlon volevo un prodotto leggero che avesse un INCI accettabile da utilizzare tutti i giorni! Ho scoperto per caso la Crema Colorata Idratante di Planter's e ho deciso di provarla dato che sono rimasta molto colpita dai valori di questa azienda!



Sono quindi andata in parafarmacia e la ragazza del negozio è stata davvero gentilissima! Dato che la crema non era più disponibile mi ha dato una marea di campioncini (davvero tanti ragazze!!) così ho avuto la possibilità di provare per bene questo prodotto.

Questa crema si presenta solamente in due colorazioni e già la cosa non mi fa impazzire! Pensando che fosse simile ad una BB cream, e che quindi il prodotto si fondesse con la pelle, ho provato comunque a lungo la tonalità chiara. Sin dalle primissime volte ho notato che il colore non andava bene per la mia pelle chiarisima e anche in estate con un pò di abbronzatura risultava lo stesso abbastanza scura. L'ho fatta provare anche a mia sorella che ha almeno uno o due toni di pelle più scuri e nemmeno a lei è piaciuta molto nonostante il colore andasse bene. 

La confezione grande si prensenta in un tubetto con l'erogatore a punta molto comodo perchè è possibile dosare bene il prodotto. La crema è molto liquida ma risulta di difficile stesura sul viso perchè si asciuga in fretta e non da la possibilità di uniformarla bene su tutto il viso. Risultato? Pelle a chiazze! Ho provato in tutti i modi: con le mani, con vari tipi di pennello, ma il risultato era sempre lo stesso. Inoltre non è una crema idratante! Una volta asciugata infatti ha una coprenza molto molto alta, simile a quella di un fondotinta vero e proprio, e ha un finish completamente matt, non c'è neppure bisogno di applicare una cipria subito dopo. 



Sicuramente per la mia pelle secca non va affatto bene perchè crea quel fastidioso "effetto mascherone" però forse per una pelle mista o grassa potrebbe andare bene. Un'altra curiosità è l'odore di questo prodotto. Ha un "profumo" floreale che però non a tutte potrebbe piacere perchè risulta molto forte quando la si applica. 

La crema costa 16euro per 30ml di prodotto e considerando che è quasi completamente bio (ha il filtro solare) credo che sia un prezzo onesto. La consiglierei a chi ha la pelle grassa però per la mia esperienza personale non mi sento di promuoverla.

Voto: 3

Commenti

  1. Che peccato! è davvero un impresa trovare un prodotto con inci buono ma veramente valido!!!

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero! Io sono rimasta molto delusa da questo :(

      Elimina
  2. Sembrava davvero un buon prodotto! PECCATO! :(

    RispondiElimina
  3. adoro i prodotti planters, soprattutto il gel d'aloe!
    colgo l'occasione per lasciarti il link del mio blog se ti va di passare :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono già iscritta al tuo blog e lo trovo molto interessante! Grazie per essere passata ;)

      Elimina
  4. Personalmente, posso smentire quanto detto sopra. Credo che il risultato sia puramente soggettivo e dipende dal tipo di pelle. Io mi sono trovata molto molto bene e devo dire che non ho comunque notato un effetto così smisuratamente coprente. Non mi riempie di chiazze (penso per il fatto che la crema idratante che uso come base, sempre della Planter's all'aloe vera, svolga un perfetto ruolo di idratazione rende uniforme il prodotto).
    Insomma, per me è un bel prodottino da 8, considerando anche l'INCI Bio che non è un dettaglio trascurabile e sottovalutabile a mio parere. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione è molto probabile che la crema non fosse particolarmente adatta per il mio tipo di pelle ma io do i voti ai prodotti che recensisco in base alla mia esperienza personale. Sono felice di sapere che invece tu ti sia trovata bene però ci terrei a precisare che non per forza un INCI bio è sinonimo di un buon prodotto. Alcuni reagiscono molto male perchè a volte troppo pesanti quindi più pareri ci sono meglio è ;)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Chi di voi conosce Bomb Cosmetics??

Piccoli youtubers crescono...

Review Equilibra