Parliamo di... film: Dalla vita in poi

Buondì ragazze!!

Ieri sera proprio non riuscivo a prendere sonno e quindi mi sono vista un film troppo bellino di cui vorrei parlarvi. Si intitola Dalla vita in poi e ho scelto proprio questo perchè c'era la splendida Cristina Capotondi che io adoro. 


Penso che sia un'ottima attrice e la ricordo sin da quando faceva la serie Compagni di scuola insieme a Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e anche Brando, il figlio di De Sica! Ma voi ve la ricordate?? Io amavo quella serie ed ero piccolissima!


Comunque tornando al film... è una commedia semplice, liberamente ispirata ad una storia vera, che ruota intorno a pochi personaggi principali ma ben uniti tra loro per la regia di Gianfrancesco Lazotti. 
La scelta degli attori è stata, secondo me, molto azzeccata! 
La Capotondi è al centro di ogni scena con la sua sfacciataggine, poi c'è Filippo Nigro che riesce benissimo ad interpretare il personaggio maschile principale aiutato sia dal suo aspetto che da una buona recitazione e infine Nicoletta Romanoff e la partecipazione speciale di Pino Insegno nel ruolo di una guardia carceraria(che io sinceramente non ho molto apprezzato). 

Di cosa parla il film? 
C'è Rosalba che ama Danilo. Danilo è in carcere per omicidio e Rosalba vorrebbe scrivergli giorno dopo giorno una lettera per fargli sentire la sua vicinanza ma non riesce a mettere per iscritto ciò che prova. Interviene allora Katia, la sua migliore amica, che si offre di scrivere per lei. 



Avete capito che piega prenderà la storia? 
Il film però fa riflettere attraverso il personaggio di Katia che, costretta alla sedia a rotelle, è molto più vicina a Danilo di chiunque altro. Entrambi condannati, entrambi dal carattere forte, si legheranno attraverso la scrittura in un modo speciale. 


Il film è molto carino anche se un pò vecchiotto (è del 2009) però vi consiglio di guardarlo. 
Un bacio e a presto ;)

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Chi di voi conosce Bomb Cosmetics??

Piccoli youtubers crescono...

Review Equilibra