SCRUBbiamoci con il caffè!
Ciao a tutte ragazze,
se come me amate il caffè e proprio non potete farne a meno questo è il posto giusto per voi!
Il caffè oltre che a regalarci un piacevole momento, se dosato nel corso della giornata, ha anche proprietà antiossidanti che prevengono l'invecchiamento cellulare.
La caffeina, nella cosmesi, è un principio attivo del caffè noto in quanto drenante e anti età. Viene usato in moltissimi prodotti come le creme anticellulite, per contrastare le borse sotto gli occhi e anche nelle creme viso anti invecchiamento e anti rughe.
Ci sono tantissimi modi per riutilizzare il fondo di caffè che finisce dritto dritto nella spazzatura.
In particolare vorrei parlarvi di uno scrub semplice semplice da poter fare a casa capace di rendere la nostra pelle morbida e pulita a costo zero.
Gli ingredienti sono:
un cucchiaio e mezzo di fondo di caffè e poche goccie di olio di oliva o olio di mandorle dolci.
Dopo aver inumidito il viso, utilizzate la pappetta creata dalla mescolanza dei due ingredienti con movimenti circolari. Cercate di fare poca pressione con le mani perchè il viso è una zona molto delicata. Il fondo di caffè eliminerà così tutte le cellule morte pulendo in profondità la pelle mentre l'olio avrà il compito di idratare. Dopo aver massaggiato per bene il viso, sciacquate il tutto con dell'acqua tiepida.
La pelle risulterà luminosa e morbida sin da subito.
In seguito vi consiglio di applicare una crema idratante e di ripetere il tutto una volta a settimana.
Lo scrub può essere fatto sia al viso che su tutto il corpo dosando gli ingredienti in base all'utilizzo che volete farne.
Inoltre... facendo ricerche su internet ho scoperto che sempre con il fondo di caffè è possibile fare un vero e proprio impacco anticellulite. Basta aggiungere un pò d'acqua a qualche fondo, poche goccie di olio di oliva e un cucchiaino di miele. Dopo aver spalmato il tutto sulle zone interessate, ricoprite le parti con della pellicola trasparente e lasciate agire per almeno mezz'ora dopodichè basterà sciacquare la pelle con acqua fredda.
Spero che questi consigli possano esservi stati utili e mi raccomando e non esagerare con il caffè! :)
Si può utilizzare anche il caffè delle cialde? :-)
RispondiEliminaSi, certo! :) anche se rimane nella cialdina è comunque caffè ed è perfetto per il viso essendo più piccolo perchè ne basta proprio poco.. fammi sapere se provi qualcosina!! :) :**
RispondiElimina