LUSHatemi parlare di Big II!

Buongiorno ragazze!

Questa mattina vorrei parlarvi di un prodottino di Lush e dirvi la mia. L'ultima volta che sono stata in bottega la solita commessa che si attacca a colla (ok, sono gentili, cordiali e ti fanno annusare e provare di tutto però quel giorno volevo solo prendere un pezzo di Non si mangia ed ero anche un pò imbronciata quindi diciamo che non ero proprio in vena di stare ad ascoltarla) mentre mi elencava un casino di prodotti mi ha parlato anche del famoso balsamo solido Big II. Ora, nonostante fossi un pò nervosa quella mattina, dopo averlo annusato il suo profumino mi ha quasi fatto passare tutto e ho pregato (davvero!) la commessa di darneme un pezzettino per poterlo provare. Sono tornata a casa tutta contenta e ho continuato ad annusarlo per un giorno intero forse :P


Aveva questo profumino dolce, però con una punta agrumata, davvero molto delicato. Finalmente dopo qualche giorno decido di provare il nuovo prodotto. Mi incuriosiva un sacco il fatto che fosse solido e quindi mi chiedevo se anche questo balsamo potesse avere la stessa efficacia di uno liquido. Ne ho staccato un piccolo pezzettino e dopo il mio solito shampoo ho provato ad applicarlo sui capelli e......... non si scioglieva! Ho iniziato prima a sfregarlo tra le mani anche sotto l'acqua calda e niente, poi l'ho messo direttamente sui capelli e mi si è spezzettato tra le mani... ho cercato di passarlo in maniera omogenea su tutti i capelli e naturalmente non ci sono riuscita così ho tolto i piccoli residui di balsamo e ho risciacquato bene i capelli. Quando sono uscita poi dalla doccia, mi sono guardata allo specchio e avevo ancora pezzetti di Big II tra i capelli! 

Ho provato ad utilizzarlo anche una seconda e una terza volta e mi è successa la stessa identica cosa e inoltre il suo dolce profumino ha iniziato a darmi fastidio. Non so spiegarvi bene com'è però se inizialmente può sembrare delicato, dopo potrebbe diventare un pò stucchevole. Al momento ho lasciato un ultimo pezzettino ancora nella bustina di Lush e poi sono andata a vedere bene sul sito come utilizzarlo (forse ero io che sbagliavo qualcosa!). Bene, sul sito c'è scritto così:

Come si usa: sfregatelo tra le mani (o direttamente sui capelli) per formare una cremina e applicatelo sui capelli dopo lo shampoo, quindi risciacquate. Forse vi sembrerà di applicarne poco, ma non preoccupatevi, funziona splendidamente. 

Io la cremina non l'ho vista, il prodotto proprio non si scioglieva proprio quindi nemmeno mi districava i capelli e per me è stato come non mettere nessun balsamo! Inoltre sono poi andata a vedere gli ingredienti che compongono il prodotto e, come molti altri, questo NON è un balsamo bio! 

Buh, la Lush mi sta scadendo un sacco! Ok, è carina l'idea dei prodotti solidi, i packaging riciclabili e quant'altro però non tutti sono prodotti verdi! Non puoi pubblicizzare un balsamo come prodotto bio e farmelo pagare 14,95euro per 100gr di prodotto quando potrei trovarne tanti altri al supermercato con un prezzo molto inferiore! Voi ragazze cosa ne pensate? Io sinceramente non vi consiglio questo balsamo, forse avrò sbagliato io ad applicarlo e magari voi vi ci troverete bene però a me non andrebbe di spendere quasi 15euro per un prodotto che ritengo verde e che così non è. Questo non vuol dire che non entrerò più in una bottega Lush, però lo farò consapevole del fatto che i loro sono prodotti interessanti ma non del tutto naturali!

Voto: 3

Commenti

  1. Ti dirò, a me shampoo e balsami solidi non ispirano. C'è chi sostiene anche che non facciano bene ai capelli - ma su questo non saprei dirti. Saranno pratici e durevoli, ma onestamente preferisco il classico shampoo liquido. A breve spero di comprarne uno della Saponaria. Insomma, fan di Lush sì, ma con la testa sulle spalle :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti prego non prendere quello solido della Saponaria!! Mi sta facendo impazzire! Appena posso farò una recensione a riguardo..

      Elimina
  2. Della Lush non mai provato nulla, e se devo essere sincera il balsamo solido proprio non mi ispira...e poi giustamente c'è ne sono di buoni sul mercato a dei prezzi decisamente inferiori!! ^_^
    Ciao e buona giornata!! =(^_^)=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo scrivere ce ne sono...e l'IPad che fa? Mi mette c'è ne sono...questo tipo di scrittura mi fa venire l'esarimento!! >_< ^_^

      Elimina
    2. Ahahah tranquilla :) io ero così entusiasta di provare questo balsamo proprio perchè era solido quindi diverso...che amarezza!! :P

      Elimina
  3. Ciao cara! che peccato per questo prodotto :( C'è un premio per te nel mio blog ;)
    http://iremymakeup.blogspot.it/2013/10/liebster-award.html

    RispondiElimina
  4. in generale i prodotti Lush sono facilmente replicabili a casa..prova questo impacco, sono sicura che ti piacerà :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/2013/10/maionese-per-capelli.html

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace tanto, io in bottega non ci sono mai entrata perchè sta molto distante dal mio paese e se devo prendere qualcosa mi indirizzo di più su saponi e oli da massaggio, avevo intenzione di prendere qualcosa per i capelli ma a questo punto non saprei, spendere tanti soldi per nulla, non ne vale affatto la pena, spero che sarai più fortunata con altri prodotti!!!
    <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Anche io volevo acquistare qualcosina per i capelli come ad esempio gli impacchi già pronti però alla fine quelli possiamo benissimo farli a casa con prodotti che non ci mancano mai! :)

      Elimina
    2. Vero mia cara!Hai ragione!!!
      <3

      Elimina
  6. Che brutta esperienza, hai fatto bene a parlarne! Lo eviterò accuratamente.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse avrò sbagliato io qualcosa però a me non è piaciuto per niente :P

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Chi di voi conosce Bomb Cosmetics??

Piccoli youtubers crescono...

Review Equilibra