Review BB Cream SPF 15 di Kiko

Avendo sentito parlare moltissimo della BB Cream SPF 15 di Kiko, ho deciso di acquistarla anche io appena fu messa in negozio. La colorazione che ho preso è la O3 Rosato, pagata 8,90 euro per 30 ml di prodotto con scadenza di 12 mesi. 

Si presenta in un tubetto molto comodo da utilizzare in quanto possiamo decidere noi la quantità di prodotto di cui abbiamo bisogno. E' di colore bianco e, una volta steso sul viso, le microcapsule di pigmento che ha all'interno si rompono per svelare una tonalità di fondotinta in grado di adattarsi al nostro colore di pelle. Presenta un SPF 15 contro i raggi solari e vi sono ben 5 tonalità tra le quali scegliere quella che più si avvicina al proprio incarnato.

Questo prodotto è venduto come una sorta di fondotinta che uniforma la pelle, la rende subito più sana e luminosa e crea un effetto che nasconde le imperfezioni sebbene rimanga molto naturale. 

Ormai nel mio tubetto è rimasto ben poco e per questo, dopo averlo utilizzato per molto tempo, mi sono fatta un'idea ben precisa. Sicuramente è comodo da usare quando si ha poco tempo ma vagliamo comunque far apparire il nostro viso sano e meno stanco. Nonostante sia presentato come una sorta di fondotinta-trattamento ad effetto idratante di tutto ciò ha ben poco. La pelle assume un aspetto più uniforme ma il prodotto copre ben poco e per questo non possiamo parlare di un vero e proprio fondotinta. La BB Cream non dovrebbe aver bisogno di nient'altro dopo la stesura ma per quanto riguarda questo prodotto è bene applicare un correttore sulle occhiaie se molto evidenti e abbondante cipria perchè altrimenti la pelle tende a lucidare subito. 

Io lo utilizzavo prevalentemente la mattina per andare all'università quando non avevo il tempo di creare una buona base. Il prodotto non mi è dispiaciuto al 100% ma non posso dire nemmeno che mi sia piaciuto quindi il mio voto è 6.

Commenti

Post popolari in questo blog

Link party del momento

Parliamo di... Veglia per la pace a San Pietro

Preview Linea Honeymania di The Body Shop