Review Compact Powder Kiko

Ciao a tutte ragazze...

Questo è il mio primo post finalmente dalla capitale! La prossima settimana ricomincerò le lezioni qui a Roma e dato che oggi avevo un pò di tempo libero ho pensato di scrivere per voi una recensione su una cipria di Kiko a volte elogiata e altre volte bocciata.

Parlo della Compact Powder, la cipria compatta con finish mat. 
Quella che ho utilizzato io è la 101 beige chiaro, tendente leggermente al giallo piuttosto che al rosa.
La confezione è molto carina e sopratutto pratica perchè comprende uno specchietto e un piumino per i ritocchi veloci. Il costo è di 9,90 euro però avendola finita quando ero a Lille sinceramente non ricordo proprio quanti grammi contenesse. Posso dirvi che utilizzandola quasi tutti i giorni mi è durata per almeno 3 mesi se non di più e la scadenza, come tutte le ciprie, dovrebbe essere intorno ai 24 mesi ma potrei anche sbagliarmi quindi controllate bene se il prodotto vi interessa ;)
Io la applicavo quasi sempre con un piccolo kabuki di e.l.f. (del quale poi vi parlerò meglio...) e mi ci sono trovata bene sin da subito. La colorazione forse era leggermente più scura rispetto alla mia pelle e quindi ne applicavo davvero poca solo dove avevo bisogno quindi su naso, fronte e mento. 
Bisogna fare molta attenzione a non metterne troppa perchè potrebbe creare un effetto pastoso sul viso, diciamo che non è una cipria finissima, però penso che vada più che bene per chi ha una pelle grassa perchè mantiene il viso opaco per tantissimo tempo, almeno 5 ore! 

E' una cipria abbastanza coprente e quindi, se non si hanno troppe imperfezioni, può essere utilizzata anche subito dopo la crema al posto del fondotinta giusto per uniformare meglio il viso...
Posso dire di essermi trovata molto bene anche se ho iniziato a preferire le ciprie in polvere finissima perchè rispetto a questa hanno un finish quasi trasparente sul viso e quindi non vanno ad appesantire tutta la nostra base. Considerando pure il fatto che questa sia una cipria colorata bisogna tenere presente che potrebbe alterare il colore del fondotinta se non riusciamo a trovare quella giusta per noi.

Voto: 7


Commenti

Post popolari in questo blog

Review Equilibra

Review BB Cream Nude Magic di l'Oréal

Recensione: Kikki K small Teal