Impressionisti e colori: smalti di tendenza

Se avete la possibilità di recarvi a Parigi, di perdervi tra le sue splendide strade e avete un cuore romantico come il mio vi consiglio di visitare il famoso museo d'Orsay. Situato nel cuore di Parigi, lungo la Senna, di fronte ai giardini delle Tuileries, il museo è posto all'interno della vecchia stazione d'Orsay, un edificio costruito per l'esposizione universale del 1900. Possiamo dunque dire che proprio l'edificio rappresenta, in qualche modo, la prima "opera" delle collezioni del museo d'Orsay nelle cui sale è esposta l'arte prodotta nei decenni compresi tra il 1848 ed il 1914.



Quando ero a Lille, mi capitava spesso di recarmi a Parigi e durante uno dei miei soggiorni ho avuto la fortuna di visitare nuovamente questo meraviglioso posto che amo con tutto il cuore. Adoro l'arte impressionista e probabilmente il mio pittore preferito è Monet. Qui tra le mura del museo, ho avuto la possibilità di perdermi tra la bellezza dei suoi quadri e delle sue opere. Sarei rimasta ore ed ore ad osservare il famoso dipinto "Madame"... 



Facendo caso ai colori utilizzati dal pittore, mi sono accorta che da una certa distanza diventano tenui e delicati, e sono proprio questi i colori di maggiore tendenza in questa primavera 2013. Nel suo quadro sono presenti tutti! Il verde menta, il giallino, le varie tonalità del rosa (da quelli più accesi a quelli meno forti), gli azzurri, i verdi, i lilla...



Parlando di smalti, oltre a questi splendidi colori pastello (che personalmente io adoro), saranno molto di moda anche quelli più strong, quasi neon! Ricordiamo l'intramontabile rosso laccato, il ciliegia ma anche i colori nudi tendenti al beige o al rosa delicato. 

Guardatevi intorno ragazze, tutto ciò che ci circonda è arte e proprio dall'arte nasce l'ispirazione per i nuovi trend e le mode del momento! Un bacione e a presto :) 


Commenti

Post popolari in questo blog

Review Equilibra

Review BB Cream Nude Magic di l'Oréal

Recensione: Kikki K small Teal