Bocciatissimi è dir poco!

Ciao ragazze,

oggi vorrei parlarvi di due prodotti facilmente reperibili che però, almeno nel mio caso, non donano affatto i risultati promessi!!


Il primo prodotto è la Crema Viso Cera di Cupra acquistabile in molti supermercati al fantastico prezzo di 2,99euro per ben 100ml di prodotto. Esistono due versioni, quella per pelli secche e quella anti-età. Senza giri di parole... entrambi questi prodotti sono per me da bocciare e da eliminare dagli scaffali dei negozi! Per prima cosa hanno un INCI pessimo e inoltre non hanno alcun effetto idratante nè anti-età! Io le ho utilizzate in mancanza di altro per un breve periodo ma era come spalmarsi sul viso dell'olio! La crema inizialmente crea una specie di patina grassa che la pelle non assorbe anche se ne utilizziamo pochissima e dopo poco tempo inizia a far lucidare soprattutto il naso e la fronte (ed io ho una pelle tendenzialmente secca proprio in quelle zone!!). Sconsigliatissima per chi ha una pelle grassa e assolutamente inutilizzabile come base per il trucco. 

Il secondo prodotto è lo Stick Labbra Bianco della Zeta Sport e tengo a precisare che è stato acquistato in farmacia al prezzo di 2,70euro. Questo burro di cacao è particolarmente indicato per proteggere le labbra dal sole, dal vento e dal freddo. In realtà sulle mie labbra creava semplicemente una patina che dopo poco tempo andava via da sola lasciando le labbra più secche di prima. Mi sono accorta dopo averlo utilizzato per un pò di tempo che è composto per la maggior parte degli ingredienti da Paraffina quindi attenzione anche a quando comprate prodotti in farmacia!!


In generale io non sono una fissata dell'INCI ma se vedo che già dalla prima applicazione un determinato prodotto piuttosto che non fare nulla o donarmi un certo beneficio, crea ancor più problemi di quelli che già ci sono allora do uno sguardo agli ingredienti e mi domando se sia o meno il caso di continuare ad utilizzarli o comunque di ricomprarli. Magari questi sono problemi che ho riscontrato io per un particolare rifiuto della mia pelle ma vi consiglierei di farci bene attenzione!

Commenti

Post popolari in questo blog

Parliamo di... Veglia per la pace a San Pietro

Link party del momento

Piccoli youtubers crescono...