Make up occhi in base alla forma e al colore

Ciao ragazze,

oggi vorrei parlarvi del make up che andiamo a realizzare sugli occhi per valorizzare lo sguardo. 


Intanto c'è da dire che tutte noi abbiamo occhi diversi per forma e per colore. 
I prodotti per occhi sono tantissimi: ci sono gli ombretti in polvere, in crema, i pigmenti, le matite, gli eye liner neri o colorati e poi tanti tanti mascara ognuno con le sue caratteristiche. 

Intanto vi lascio qui una piccola tabella trovata in rete per poter valorizzare i vostri occhi con i colori più indicati. Naturalmente questo non vuol dire che chi ha gli occhi verdi deve utilizzare per forza colori tendenti al viola o all'arancio. Il make up è un qualcosa che deve farci sentire belle ma anche farci divertire, lavorare di fantasia con l'abbinamento di più colori, e farci rilassare :)


Per quanto riguarda la forma degli occhi invece, ci sono diverse tecniche di applicazione dell'ombretto che fanno sì che gli occhi siano quanto più valorizzati possibile. Se ad esempio una ragazza ha l'occhio piccolo, sarà difficile per lei applicare più di due colori sulla palpebra mobile o comunque quando li terrà aperti i colori utilizzati non saranno così tanto visibili come per chi ha un occhio più grande. Lo stesso vale anche per le sfumature che saranno maggiori o minori in base sempre alla forma dell'occhio.


Continuate a seguirmi e spiegherò passo passo nei prossimi post come riconoscere la vostra forma e cosa fare e non fare per armonizzare il viso con il make up occhi :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Parliamo di... Veglia per la pace a San Pietro

Link party del momento

Piccoli youtubers crescono...