Il Powder brush meglio noto come pennello per cipria...

Ciao ragazze,
questa sera sono proprio in vena di recensioni e quindi perchè non parlarvi anche di un pennello per cipria che sto amando da secoli? 

Prima di tutto specifichiamo meglio quale tipo di pennello è più adatto per l'applicazione della cipria. Solitamente sono di facilissima reperibilità e sono tutti quei pennelli cicciotti dalle setole lunghe ma non strette. Questi pennelli aiutano bene a prelevare il prodotto, che sia in polvere libera o compatta, e stendono sulla pelle del viso uno strato molto sottile di cipria facendo si che il risultato sia quanto più naturale possibile. 
Ottimi sono anche i piccoli kabuki di cui ho già parlato in un altro post e ultimamente stanno facendo il boom anche quei pennelli dalle setole dense che finiscono in una parte più stretta al centro, come una punta. Questi sono ottimi per applicare la cipria vicino al naso o sotto gli occhi, insomma in quei punti dove vogliamo essere più precise, e per mettere la terra e fare un leggero contouring. 


Il pennello per cipria che personalmente io utilizzo e con il quale mi trovo benissimo è di Essence, pagato intorno ai 4euro. Lo utilizzo ormai da almeno un paio di anni e nonostante tutti i lavaggi non ha mai perso ne peli, ne colore! Il pennello é sintetico e completamente cruelty free. Morbidissimo sul viso, preleva poco prodotto alla volta ed è perfetto per qualsiasi tipo di cipria. Inoltre essendo piccolino è comodo da portare in viaggio perchè è grande quanto la mano. Prima le setole erano di colore bianco e rosa, ora invece sono nere e viola ma il prodotto è lo stesso e la qualità anche ;)

Sempre di Essence, essendomi trovata bene con questo pennello, decisi di acquistare anche quello per blush e anche con questo mi sono trovata più che bene. Il rapporto qualità/prezzo è eccellente quindi vi consiglio entrambi i pennelli.


Voto ad entrambi: 10

Commenti

  1. Ciao! Nuova follower :)
    Sono molto tentata da prendere il pennello per cipria Essence... attualmente uso un kabuki di emanuela biffoli molto morbido, ma non mi sembra molto adatto per la cipria compatta... per cui vorrei prendere anche questo Essence, tra l'altro considerato il prezzo mi sembra molto conveniente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiamma benvenuta sul mio blog e scusami se ti rispondo solo ora!! Anche io mi trovo molto bene con il kabuki piccolino soprattutto per le polveri libere però dato che da un pò sto utilizzando la cipria bianca compatta di Essence (che ti straconsiglio :D ) preferisco usare un pennello dal manico più lungo.. questo della Essence è ottimo, morbido e poi non è troppo grande quindi spesso lo porto anche in giro con me :P visto anche il prezzo basso io te lo consiglierei :) un bacio!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Parliamo di... Veglia per la pace a San Pietro

Link party del momento

Piccoli youtubers crescono...