Review: Oli da massaggio solidi di Lush

Da tempo desideravo fare una recensione di questi prodotti! Io ne ho provati solo alcuni ma dire che li amo è dir poco :) 

Probabilmente gli oli solidi sono il mio prodotto preferito da Lush! Hanno mille usi e profumazioni deliziose! Senza conservanti, pratici per la loro consistenza e piacevolissimi da utilizzare, soprattutto quando fa più freddo e abbiamo il tempo e la voglia di coccolare per bene la nostra pelle. 

In realtà questi strani panetti non sono altro che una miscela di oli mischiati tra loro e poi solidificati. Si utilizzano scaldandoli tra le mani o passandoli direttamente sulla pelle asciutta e servono per idratare e coccolare il corpo. 

Il primo panetto che ho provato è stato l'I love me al profumo di miele e cioccolato. Ragazze, l'ho adorato sin dal primo utilizzo! Ha un odore che fa impazzire! L'unico accorgimento che bisogna avere è di fare attenzione al cioccolato contenuto all'interno perchè macchia un pochino :P



Il secondo, preso alla bottega Lush di Lille, è il Peace che inizialmente non ho subito apprezzato... più che altro l'ho comprato perchè è leggermente più grande e poi come potevo non farlo dopo aver letto questa sua presentazione: "E' fatto con burro di cacao del Columbian Peace Village, che ha dichiarato lo stato di pace rifiutando di prendere parte ai conflitti che devastano la Colombia, e olio d’oliva viene da un’organizzazione che in Galilea raggruppa donne israeliane e palestinesi impegnate nello sviluppo di un’economia solidale."? Un applauso va a Lush per le loro campagne e i loro credo! 
Dopo aver utilizzato questo panetto per qualche tempo mi sono accorta prima di tutto che l'odore iniziava davvero a piacermi e il burro di cacao diventava sempre più percepibile e inoltre il panetto durava davvero un sacco! Ne ho ancora un pò con me dopo mesi e mesi!


Il terzo olio da massaggio provato è Lo scaldamuscoli. Forse questo è quello che mi piace meno di tutti però ha un delicato profumo di zenzero e vaniglia. Lo presi perchè ha una forma particolare che permette un massaggio sia rilassante che tonificante di gambe e glutei in particolare. Sinceramente l'ho utilizzato poco però... tutta questa sua efficienza diciamo che non l'ho notata :P


Infine l'ultimo olio provato è il Cuore matto. Era in edizione limitata per San Valentino e ho aspettato il mio ragazzo per utilizzarlo con lui. Che dire? A me l'odore piaceva tantissimo perchè era dolce dolce, al mio ragazzo dopo un pò ha iniziato ad essere stucchevole. Rispetto agli altri aveva una consistenza molto più "cremosa" nel senso che si scioglieva immediatamente a contatto con la pelle. E' stato perfetto per i nostri massaggini.

Naturalmente amo questi prodotti perchè, come ho detto prima, hanno mille usi. Il primo che ho acquistato lo utilizzavo più che altro sulle gambe dopo la doccia perchè ho la pelle molto secca in inverno e ho bisogno di idratarla bene ma dal Peace in poi ho scoperto che potevano essere ottimi lenitivi dopo la ceretta (vi giuro che con il Peace la pelle non mi si arrossava per niente neanche il giorno dopo!), struccanti viso che tolgono fino all'ultimo residuo di mascara (anche quello waterproof!), idratanti per qualsiasi punto del corpo (anche le mani ad esempio se molto secche o le unghie per mantenerle sempre curate) e poi appunto oli da massaggio da utilizzare con il proprio partner ;) 

I prezzi variano dai 6,95euro ai 12,95euro per 30, 65 e 90grammi. Anche se il costo è un pò altino vi assicuro che durano tutti tanto....

Insomma un prodotto di cui non posso più fare a meno! Io vi suggerisco vivamente di provarne qualcuno... ci sono profumazioni dolci, come piacciono a me, ma anche più decise o fruttate. L'odore rimane sulla pelle per giorni e io do a tutti gli oli provati un bel 10!

Commenti

Post popolari in questo blog

Parliamo di... Veglia per la pace a San Pietro

Link party del momento

Piccoli youtubers crescono...